Il cibo è un diritto per tutti

Con il sostegno dell’Unione Europea, Cesvi lancia la campagna “Food Right Now” insieme a quattro partner europei di Alliance2015: ACTED (Francia), Concern (Irlanda), Welthungerhilfe (Germania) e People in Need (Repubblica Ceca).
L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza italiana e europea – soprattutto i giovani, come cittadini globali e consumatori responsabili – sul tema della lotta alla fame, sulla promozione del diritto al cibo per tutti e sull’adozione di comportamenti sostenibili. L’accesso alle risorse alimentari è il filo rosso che collega la campagna con i progetti che Cesvi realizza sul campo in diversi settori: sicurezza alimentare, acqua, nutrizione e sviluppo rurale. Cesvi e Alliance2015 siglano un accordo con Expo 2015 per partecipare all’Esposizione Universale di Milano del 2015, che tocca una delle sfide collettive a cui l’umanità è chiamata a rispondere: assicurare cibo sufficiente e di qualità per tutti, in tutto il mondo.

Visita il sito dedicato alla campagna Food Right Now

La sicurezza alimentare e il diritto al cibo sono al centro dei progetti Cesvi in Nord Uganda, Myanmar e Tajikistan. Guarda i nostri video!

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn